La birra

Luppolover

Da noi birra si dice Luppolover. Nel 2014 Pulcherio partecipa all’International Master Bartender della Pilsner Urquell (la prima birra chiara al mondo, nata nel 1842 in Repubblica Ceca) e riporta a Termoli il titolo di “Campione Mondiale di Spillatura”. Da lì, la strada è tracciata: dopo la nascita del marchio registrato Luppolover, Pulcherio diventa nel 2016 Brand Ambassador del birrificio artigianale ceco Malastrana seguendo la formazione di tutti i locali che ospitano questo marchio, promuovendo la filosofia de “La Giusta Spillatura” attraverso la quale gustarla al meglio.
Ma la passione di Pulcherio per la birra non si ferma qui: tre anni dopo consegue l’attestato di “Beer Sommelier” in uno dei più importanti istituti al mondo di formazione in ambito birraio, il Doemens di Monaco di Baviera.

Questa prestigiosa formazione ci ha portato ad una conoscenza tale da poter proporre birre di altissima qualità in abbinamento ai nostri piatti e a ideare ricette in cui la birra stessa diventa grande protagonista.
Alla luce di queste straordinarie esperienze, è facile intuire perché Luppolover per noi sia molto più di un semplice marchio. È uno stile di vita, riassumibile in poche, semplici parole: CONOSCI, AMA, DEGUSTA, VIVI. Viviamo per ciò che amiamo, e gustando sapori mai provati scopriamo ogni volta qualcosa di nuovo. Sembra filosofia. Invece, semplicemente, è la vita.

Proponiamo birrifici che rispettano i principi di artigianalità e che abbiamo il piacere di selezionare e degustare insieme in serate dedicate: per una continua scoperta di stili, abbinamenti e sapori che non hanno davvero mai fine. Troverete dunque continua rotazione di birre alla spina artigianali e non, molisane, italiane e straniere Naturalmente oltre ad una vasta scelta di birra in bottiglia, di stili anche molto particolari, che vi faranno sognare e scoprire questo fantastico mondo.
Serate di degustazione, eventi e viaggi organizzati nei birrifici, completano la nostra visione Luppolover “CONOSCI, AMA, DEGUSTA, VIVI” perché non resti tutto solo qualcosa di teorico ma reale esperienza sensoriale.

La nostra passione per la birra viene condivisa regolarmente da alcuni sui nostri canali social, YouTube e sulla piattaforma Docety dove sono attivi corsi di tre livelli