Senza Glutine
Nella ristorazione in questi anni molto è cambiato, ma la regola principale è rimasta la stessa: soddisfare sempre le esigenze e le richieste del cliente. E se parliamo di cucina senza glutine, questo semplice concetto assume ulteriori, importanti significati.
Per noi, infatti, senza glutine non vuol dire soltanto garantire la sicurezza alimentare del cliente evitando ogni genere di contaminazione, ma offrire a chi ha problemi di celiachia dei piatti che non hanno nulla da invidiare a tutti gli altri che escono dalla nostra cucina. Cogliere la meraviglia negli occhi di chi assaggia i nostri cavatelli gluten free o ascoltare i commenti stupiti di chi gusta le pizze, ci ripaga degli sforzi fatti per garantire indistintamente a tutti il gusto di passare una giornata da ricordare.
Per arrivare a questi risultati ci siamo avvalsi della preziosa collaborazione dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia), che ci ha portato negli anni a ottimizzare sia le scelte delle farine che le modalità di preparazione. L’attenzione è massima: una persona è dedita alla sola preparazione dei piatti senza glutine, dalla cottura fino al servizio al tavolo. Nel nostro lavoro, vedere i clienti andare via con un sorriso è fondamentale. In questo caso, poi, la soddisfazione è doppia.
Cavatelli La Quercia
È il piatto presente da sempre nel nostro menù. Dal primo giorno di apertura, il 27 maggio 1989!
SCHEDA PIATTO
Cavatelli crema di tartufo
Un piatto che vi travolgerà con il suo profumo e la sua crema gustosa e delicata. Realizzato con ingredienti locali di altissima qualità e di tradizione molisana.
SCHEDA PIATTO
Ribs di maiale
Per permettere di mantenere invariati tutti i sapori e le caratteristiche della carne, la sottoponiamo ad una cottura di 12 ore sottovuoto a bassa temperatura.
SCHEDA PIATTO
Pampanella
Basandoci sulle tradizionali ricette di San Martino in Pensilis, prepariamo la pampanella nel nostro forno a legna.
SCHEDA PIATTO
Tagliata
Un classico intramontabile, sempre richiesto e apprezzato. Entra nelle nostre “specialità” per la qualità della carne proveniente da allevamenti locali.
SCHEDA PIATTO
Pizza Tricolore
Una pizza “giovane” nel vero senso della parola! È stata infatti ideata come portafortuna per gli Europei di calcio giocati nell’estate del 2021.
SCHEDA PIATTO
Pizza del Pecoraro
La Pizza del Pecoraro del Ristorante La Quercia è una diretta derivazione della colazione dei contadini che può essere consumata anche da chi è intollerante al glutine.
SCHEDA PIATTO
Pizza 2 formaggi
Una pizza particolare, dividiamo per raddoppiare. I formaggi si dimezzano (rispetto alla classica quattro formaggi), ma raddoppia il gusto!
SCHEDA PIATTO
Pizza “Zuccosa”
La nostra pizza “Zuccosa” abbina il gusto del prosciutto crudo al sapore caratteristico dei fiori di zucca e delle zucchine.
SCHEDA PIATTO